La collezione Pan Am si ispira alla famosa compagnia aerea americana fondata nel 1927 con il nome Pan American World Airways. Pan Am era famosa per incarnare perfettamente l’idea di luxury travel, con una cucina di bordo degna di un ristorante stellato, camere nuziali per le coppie più fortunate, poltrone comode e un equipaggio multilingue per un’assistenza a cinque stelle.
Grazie alla sua reputazione,
la compagnia è sempre stata scelta da personaggi di spicco, dalle grandi star di Hollywood come Marylin Monroe ed Elizabeth Taylor fino ad arrivare a principi e capi di governo. Per non parlare poi dei record. Correva l’anno 1941 e i cieli erano solcati dal primo aereo civile che faceva il giro del mondo. E mentre all’inizio i primi aerei Pan Am collegavano la Florida con mete esotiche come l’Havana, andando avanti con gli anni cominciarono i primi voli regolari tra Parigi e Londra, per poi passare al resto delle nazioni.
"Pan Am is reborn for travellers"
Col passare degli anni, in particolare nel periodo d’oro dell’aviazione, Pan Am si è evoluta. Non era più una semplice compagnia aerea, ma una vera e propria icona di stile, portavoce di una nuova modernità tutta americana.
L’ultimo volo decollerà nel 1991, ma oggi Pan Am è tornata in una nuova veste. Una linea di abbigliamento per chi ama viaggiare e trascorrere il tempo libero con la massima comodità. Stessi ideali, ma rivisitati in chiave contemporanea.